La mostra
Dopo il grande successo di Roma e Bologna, la mostra dedicata a Maurits Cornelis Escher approda a Treviso con tutto il suo potenziale di fascino e di coinvolgimento: costruzioni impossibili, esplorazioni infinite, giochi di specchi, motivi e geometrie paradossali come quelle rappresentate nei suoi capolavori più noti come Mano con sfera riflettente, Metamorfosi II, e Casa di scale (relatività), occuperanno il Museo di Santa Caterina dal 31 ottobre 2015 al 3 aprile 2016.È questo il meraviglioso mondo dell’artista che più di ogni altro trasforma l’ambiguità visiva in ambiguità di significato, che seduce e incanta con disegni e litografie che con il passare del tempo sono entrate nell’immaginario quotidiano e collettivo e che hanno visto gli impieghi più disparati.
La retrospettiva su Escher pone l’accento su aspetti mai affrontati prima d’ora con oltre 150 opere da lui firmate e alcune a confronto o di commento alla sua arte.
La mostra, Patrocinata dal Comune di Treviso, è prodotta e organizzata da Arthemisia Group grazie alla collaborazione con la M.C. Escher Foundation e curata da Marco Bussagli e da Federico Giudiceandrea.
http://www.mostraescher.it/la-mostra/